Conoscere un fenomeno è il primo passo per imparare ad affrontarlo nel modo più corretto e a difendersi da eventuali pericoli. Occorre, quindi, essere consapevoli dei possibili rischi presenti sul territorio e sapere come informarsi e come comportarsi.
Informarsi. Occorre conoscere le informazioni contenute nei Piani Comunali di Protezione Civile e in alcuni casi nei Piani Regionali, le comunicazioni relative all'attività di previsione e prevenzione della Protezione Civile e le informazioni indirizzate ai cittadini dalla Protezione Civile quando una emergenza è in atto.
Chiedere aiuto. In caso di bisogno di aiuto, occorre: essere in grado di individuare con precisione la tipologia dell'emergenza e sapere quale numero utile chiamare per chiedere soccorso; fornire solo le informazioni necessarie, senza tenere occupata la linea più dello stretto necessario. Se le linee sono interrotte e non è possibile comunicare, bisogna rendere evidente la propria posizione in ogni modo possibile e attendere i soccorsi senza perdere la calma.
Questa sezione raccoglie le norme di comportamento da adottare in caso di...
A.P.C. Gruppo Papa Charlie
via Filettine, 58, 84016 Pagani (Sa)
Tel.: 081 5155757
Fax: 081 0194570
e-mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- pec:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
codice fiscale: 940 08990650
---------------------------------------------
Continuando la navigazione nel sito web acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy. Per saperne di piu'
Anche Io sul Web 2011
------------------------------------
Powered by Net Uno S.a.s.